Finalmente il mio spazio!! Aspetto questo momento da quasi 25 anni.
Sappiamo tutti che l’argomento preferito di una persona è sé stesso. Ed io NON sono l’eccezione alla regola.
Bene, però, ora da dove inizio?
Inizio dicendo che NON sono frutto dell’ IA. Ormai non si può più sapere cosa (o chi) è reale e chi no.
Questo è tutto. Ho talmente tante cose da dire che sono riuscita a scrivere solo che non sono un bot. Non ci posso credere, davvero. Una vita aspettando, ed ora che ho la mia opportunità non so cosa dire.
Il problema è che non so riassumere. Se dico: “Sono nata in Italia, il 14 Maggio del 2000, vivo in Spagna dall’estate del 2019 e parlo 5 lingue” non è sufficiente!! “Perché vivi in Spagna?” “Perché parli 5 lingue?” Non posso dire le cose a metà!! Tanto vale non raccontare niente, perché se inizio, non finisco più. Racconto tutto per filo e per segno, fino all’ultimo dettaglio più inutile. Ma ormai ho iniziato. Ed è quindi la fine.
Ora voglio raccontare tutto.
Ecco!! Buon punto di partenza. Chi sono?
Sono una persona che ha una voglia assurda di raccontare. Ma non è voglia, è quasi un istinto irrefrenabile di far esplodere quel Vociverso nella mia testa. Non lo posso controllare.
Decisamente sono una scrittrice. Scrivo da quando ho memoria. La scrittura mi chiarisce le idee, mi svuota il cervello e mi sistema i pensieri.
Scrivo come penso, lascio che siano le mie mani a parlare, guidate dal desiderio incontrollabile della mia anima, che comunica attraverso macchie di inchiostro. E, da oggi, anche attraverso tasti di un portatile.